Giochi e Videogiochi sulle scienze: atomi, palline e molecole

Sono tanti i videogiochi dedicati alle scienze, utili alla didattica oppure più orientati al semplice divertimento: dalle avventure fantascientifiche in 3d al computer o sulla playstation, fino a semplici giochini disponibili online, passando per complessi simulatori del principio di Archimede usati per le scuole di ingegneria (come quello citato in questo post sul peso specifico)... Senza contare i quiz matematici anche molto complessi (un esempio lo trovate sempre nel post già citato).

Qui di seguito ve ne proponiamo uno molto semplice, avviabile online, diretto ai più piccini ma che, con i livelli più avanzati, metterà sicuramente alla prova anche i più grandi!.... (cliccate sull'immagine o qui per giocare a Molecula)
Spostando i solidi che troverete con il mouse dovrete mandare le "palline" (ossia gli atomi) all'interno della provetta per creare la molecola, meglio se trovando il percorso più breve possibile...


La cosa carina è che per ogni livello troverete una molecola diversa da creare, la cui composizione sarà svelata all'inizio, e nel primo livello vi troverete di fronte ai due atomi di idrogeno e uno di ossigeno... Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

AGGIUNGI UN COMMENTO